Come affrontare le perdite nel trading

trading onlineCome per qualsiasi attività di trading, anche per le opzioni binarie le perdite fanno parte del processo, si tratta di un aspetto naturale e non bisogna pensare all’esistenza di truffe o imbrogli di qualche tipo. E’ inevitabile che si producano fasi di transazioni matematiche in cui si può guadagnare 5 volte di fila e altre in cui si finisce per perdere 3 o più volte di seguito.
Prendiamo un esempio di perdite in opzioni binarie: qualcuno che, in media, guadagna 1 volta ogni 2 operazioni, ha più del 50% di probabilità di avere 6 sconfitte consecutive ogni 50 transazioni e il 15,5% di perdere 8 volte di fila.

Quindi, se scommettiamo il 10% del nostro capitale in ogni transazione, avremo oltre il 50% di probabilità di perdere 6 volte di seguito finendo a -60% e, solo per recuperare, avremmo bisogno di realizzare un profitto del 150%. Ma potremmo avere anche una situazione peggiore, per esempio con il 15% di probabilità di perdere l’ 80% del nostro capitale, e in questo caso il recupero richiederebbe un profitto del 400%.

Pertanto quando iniziamo a fare trading in opzioni binarie dobbiamo sempre considerare che i nostri investimenti possono chiudersi anche negativamente. Nonostante l’impegno profuso, c’è una percentuale di investimenti che sono matematicamente destinati a chiudersi out of the money, quindi il modo migliore per ridurre al minimo questi rischi, è quello di fare investimenti al fine di compensare le perdite potenziali. In questi casi, per una buona gestione del trading, è essenziale disporre di un capitale specifico per investimenti di recupero in caso di perdite inattese. In tal modo avremo la possibilità di mettere in campo strategie volte al recupero del capitale tentando anche la realizzazione di un profitto.

Quando acquistiamo una posizione in opzioni binarie e, nel corso dell’operazione, rileviamo che il suo andamento è destinato a concludersi out of the money a causa di un cambiamento di tendenza inatteso, una buona strategia di recupero è quella di acquistare opzioni di tendenza inversa. In questo modo qualunque sarà la conclusione della negoziazione, saremo certi di vincere minimizzando le perdite. Questo è possibile solo sulle piattaforme di quei broker che offrono la possibilità di chiudere un’operazione in corso prima della scadenza ritornando all’investitore dal 50% fino al 70% della somma investita.

Forex

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *